INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Zona rossa, Ascom Abruzzo: “Aiuti a ristoratori”

Presidente Ascom Abruzzo, Francesca Della Torre: "Lasciarli aperti indipendentemente da colore"

Riapertura bar e ristoranti: ecco il protocollo da seguire

“Vicinanza a tutte quelle imprese che si sono viste dover chiudere improvvisamente le proprie attività per via dell’ Ordinanza Regionale n.7 che dispone l’ingresso in zona rossa di tutti i comuni della provincia di Pescara e di Chieti: a farne le spese sono nuovamente i ristoratori”.

A sottolinearlo la presidente della Ascom Abruzzo Pescara, Francesca Della Torre, che chiede “per queste attività economiche un risarcimento serio e sostanziale non irrisorio come è avvenuto finora, risarcimenti basati sui mancati introiti e sulle merci acquistate che saranno ahimè costretti a buttare”.

“A pensare che, con il passaggio in zona gialla, durato poco meno di un attimo, avevano ricominciato a sperare – aggiunge, come riporta l’Ansa – a rivedere rifiorire le proprie attività con tutte le difficoltà del caso, avevano deciso di ripuntare ed investire i propri denari per far ripartire le proprie attività avviate con molti sacrifici. Oramai è passato un anno e francamente sono stanchi di aver paura di programmare le proprie attività. Hanno assunto tutte le precauzioni del caso per evitare i contagi e si trovano di nuovo a dover chiudere. Perché non lasciarli aperti indipendentemente dal colore della zona ed intensificare i controlli? Oramai sono attività economiche che non hanno più credibilità neanche a livello finanziario in quanto considerate partite iva a rischio”.

“La maggior parte di loro si è vista respingere dai propri istituti bancari anche le richieste di accesso alle misure previste dal DL Liquidità garantite dal Fondo di Garanzia. A pensare che tale misura è stata studiata per far fronte alle esigenze immediate di liquidità delle imprese che stanno affrontando le conseguenze dell’epidemia da Covid-19 e chi più di loro oggi ha necessità di liquidità? Ed è inevitabile un effetto a cascata verso coloro che si trovano alle dipendenze di queste attività economiche in quanto anche loro considerate categorie a rischio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collelongo, Sant’Elia for Trekking

Domenica 9 febbraio passeggiata con le ciaspole sulla Serralunga
Redazione IMN

VIDEO. Giovani al quadrato: volontari Croce Rossa per il Centro Italia, con il Campus per ricominciare

Kristin Santucci

Resta in prognosi riservata il giovane colpito da un fulmine

Resta in gravi condizioni il giovane escursionista colpito da un fulmine sul Gran Sasso
Redazione IMN