INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Zona Rossa a Lucoli: tamponi sulla quasi totalità degli abitanti

Si riunisce il Comitato Ordine e Sicurezza della Prefettura dell'Aquila per il caso della frazione di Casamaina. L'esito dei tamponi determinerà l'eventuale proroga della zona rossa, ad oggi prevista fino alla mezzanotte del 1 settembre.

Il Comitato è presieduto dal Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, e si è tenuto il 28 agosto scorso in Prefettura, ai fini della determinazione delle misure di vigilanza da adottare a seguito dell’ordinanza emessa dal Comune di Lucoli, relativa all’istituzione di una zona rossa nella frazione di Casamaina.

Alla riunione hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Sindaco del Comune di Lucoli (in videoconferenza) e rappresentanti della Asl e del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Abruzzo.

In attesa dell’esito dei tamponi effettuati sulla quasi totalità della popolazione attualmente residente nella frazione, si è convenuto di proseguire nell’attività di vigilanza gestita dalle forze dell’ordine, per il controllo ed il rispetto delle misure previste nell’ordinanza, che impediscono l’uscita e l’ingresso nella frazione di Casamaina, fatti salvi i servizi di assoluta indispensabile utilità.

La Protezione Civile Regionale si è resa disponibile al supporto logistico alla popolazione ed alle forze dell’ordine deputate al presidio sulle vie di accesso. Il Sindaco ha assicurato l’assistenza alla popolazione attraverso l’apertura del Centro Operativo Comunale.

L’esito dei tamponi determinerà l’eventuale proroga della zona rossa, attualmente prevista fino alla mezzanotte del 1 settembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Endoscopia: prevenzione per tumore colon ad Avezzano

Ospedale di Avezzano, 500 screening l'anno. Programmate sedute di lavoro aggiuntive per ridurre i ...
Redazione IMN

L’Aquila, cittadinanza onoraria a Francesco Sabatini

Cittadinanza al noto linguista, filologo e lessicografo italiano, nonché presidente onorario ...
Redazione IMN

Marsilio: “L’indice Rt è sceso, ci aspettiamo zona arancione”

"L'anticipazione del report settimanale rispetto alla situazione Covid ci dice che l'indice Rt è ...
Redazione IMN