INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Zona Gialla? Soglia da superare è 5% (terapie intensive)

Sul tavolo di discussione di Governo e Regioni nuovi parametri di monitoraggio Covid.

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. Così è scritto su Ansa.it.

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni.

Per quanto riguarda la situazione Covid in Italia delle ultime 24 ore, sono 7 le vittime registrate in un giorno per via della pandemia. 89.089 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati in Italia.

Tornano, invece, a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari. Sono 162 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia, in aumento di sei nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 16 (3 il giorno prima).

Infine, superata la soglia del 50% di vaccinati over 12 in Italia: un italiano su due di quelli vaccinabili ha completato il ciclo con entrambe le dosi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Canistro un eco-compattatore: arrivano fondi ministeriali

La novità aiuterà ad incrementare la raccolta e il recupero della plastica, favorendo anche ...
Gioia Chiostri

Il Meteo per il ponte dell’Immacolata: perturbazione polare con ondata di aria artica

Redazione IMN

Blocca crediti, Di Benedetto: “Danno per l’Abruzzo”

Il consigliere Americo Di Benedetto (PD) interviene in occasione del Consiglio Regionale convocato ...
Redazione IMN