INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Zona arancione da oggi: cosa si può fare

Negozi aperti fino alle 21, bar e ristoranti solo da asporto. Resta il coprifuoco

L’Italia in zona arancione da oggi fino al 30 dicembre. Dopo il lockdown soft natalizio, riaprono i negozi ma restano chiusi bar, pub e ristoranti. Resta anche il coprifuoco tra le 22 e le 5 del mattino. Consentita la circolazione all’interno del Comune senza l’autocertificazione

Ci si potrà spostare, inoltre, dai piccoli comuni sotto i 5000 abitanti e nel raggio di 30 chilometri anche se questo significa uscire dalla propria regione. “Nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, sarà possibile, per chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia: conseguentemente, sarà possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali” si legge nelle Faq del governo.

Da oggi è consentita la riapertura dei negozi con orari fino alle 21, per evitare che i clienti si concentrino in un orario ristretto e si creino assembramenti. Bar e ristoranti, invece, devono limitarsi all’asporto fino alle 22 e di consegna al domicilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Prendersi cura.. oltre i limiti”, confronto promosso da Usrc

Studio su fondi e strategie per rinascita nei paesi del cratere
Redazione IMN

VIDEO. Luigi Di Maio a L’Aquila per una turbina ‘5 Stelle’ e su Roma dice «Giunta va avanti»

Gioia Chiostri

Mobili a fuoco in una camera da letto a Capistrello: illeso un anziano di 78 anni salvato dai Vigili del Fuoco

Gioia Chiostri