INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Zes per l’Abruzzo, il Ministro: “Bisogna programmare strategicamente”

Le parole del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, alla luce della firma del decreto. "Puntare a spendere bene".

“La Zes è una grande opportunità per lo sviluppo regionale, ma a fare la differenza sarà la capacità di programmare strategicamente”. Questo è quanto dichiarato all’Ansa dal Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, che, attraverso una nota, annuncia di avere firmato, ieri, il decreto istitutivo della Zona Economica Speciale per la Regione Abruzzo.

Il provvedimento è finalizzato ad attrarre investimenti, in particolare nell’ambito dell’economia portuale e in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, attraverso una semplificazione delle strutture amministrative e la possibilità di accedere a sgravi fiscali, così si legge sull’Ansa.

“Programmare strategicamente – ha aggiunto il ministro Provenzano – significa puntare, ad esempio, sulla trasversalità, le risorse nazionali ed europee della coesione già disponibili, e quelle che arriveranno ai territori con il recovery plan. La sfida è accelerare la spesa recuperando i ritardi – ha concluso il ministro – spendere bene e rapidamente per fronteggiare meglio la crisi e ripartire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patto territoriale per il lavoro prosegue il suo cammino

Ruscio: "Riunione con Quaresimale e i tecnici dei Dipartimenti della Regione"
Redazione IMN

Oms: record di nuovi casi nel mondo

Il 7,9% in più rispetto ai 355.244 di venerdì. In Europa nuovo record di casi, oltre 123mila in 24 ...
Redazione IMN

Pinguino Nuoto alla conquista dei Criteria di Lifesaving

Grande entusiasmo del direttore Nazzareno Di Matteo e dei tecnici
Redazione IMN