INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Zauri: “Incontro proficuo con Quaglieri e Alfonsi”

Il sindaco del Comune di Pescina porta istanze territorio a Regione e Provincia

“Incontro costruttivo quello tenuto presso la sala consiliare del comune di Pescina con il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e consigliere regionale Mario Quaglieri. Costruttivo perché sono stati riportati sul tavolo d’incontro le varie richieste fatte dal Comune di Pescina nei confronti della Provincia dell’Aquila e Regione Abruzzo“.

È quanto spiega in una nota il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, a seguito di un incontro con i due rappresentanti della Regione e della Provincia.

“Abbiamo sollecitato la manutenzione delle strade provinciali ricadenti sul territorio di Pescina, la messa in sicurezza del tratto di strada provinciale che da Pescina porta ad Ortona dei Marsi,
vista la parete rocciosa che spesso lascia cadere dei massi sulla carreggiata sottostante, l’aumento della portata di carico da 7,5 tonnellate ad almeno 25 tonnellate in modo da dare possibilità almeno ai bus di poter scendere dal castello autostradale di Pescina fino alle porte del centro abitato”, aggiunge.

“Essendo Pescina città della Cultura sono stati richiesti fondi da investire su temi di cultura e comunicazione eventi culturali – spiega – Abbiamo poi portato all’attenzione del consigliere regionale Quaglieri e al provinciale Alfonsi temi quali sanità, territorio, cultura, ricostruzione scolastica e protezione civile”.

“Conferme certe per il Serafino Rinaldi, in attesa dell’approvazione in Consiglio regionale del piano sanitario, Fiume Giovenco da manutenere in termini di pulizia, importanza dell’istanza di rinnovo dell’articolo per far sì che si possa portare ad ultimazione i lavori per l’arredo di casa museo Silone, messa in chiaro la situazione scolastica che abbiamo in essere in questo momento a Pescina, ben spiegato quanto di buono la Protezione Civile comunale abbia fatto per la città di Pescina e quanto ancora stia facendo per il centro vaccinale”.

“Si è portata chiarezza su più fronti, ora insieme per il bene del territorio continuiamo a lavorare per raggiungere gli obiettivi proposti – prosegue – Mi soddisfa molto anche l’entusiasmo che si è creato tra gli amministratori di maggioranza presenti nei confronti dei rappresentanti sovracomunali, soprattutto perché hanno ascoltato tutte le nostre istanze e, seppur non nati nella città di Silone e Mazzarino, hanno compreso l’importanza del ruolo che rivestono e hanno volontà di dimostrare interesse per il bene della città di Pescina vista come anello importante e trainante per la Marsica est”.

“Certo restiamo sempre con i piedi a terra perché il fine dall’incontro è che bisogna dare risposte che in molti attendiamo e ricordando che l’unione fa la forza ed insieme possiamo raggiungere obbiettivi comuni per il bene di tutti – conclude – Insomma Comune, Provincia e Regione presenti e attivi per Pescina e Venere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ater L’Aquila: ultimati 24 alloggi, a breve di nuovo fruibili

Ultimati lavori per i danni causati dal sisma del 2009. Il presidente Isidori: "Ci stiamo ...
Redazione IMN

Gli orsetti di Amarena stanno bene e sono di nuovo insieme

Lo scatto ad infrarossi è di questa notte, i cuccioli sono all'interno del Parco
Redazione IMN

Reddito di emergenza: Confesercenti attiva sportello

Le domande andranno presentate entro e non oltre fine giugno 2020. Al via il Reddito di Emergenza: ...
Redazione IMN