INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Z.E.S. Abruzzo, incontro sindaci con il Commissario Miccio

Occasione per fare il punto operativo sulle attività che saranno messe in campo nei prossimi mesi e per presentare lo sportello unico digitale Zes

“Z.E.S. Abruzzo. Collaborazione istituzionale e semplificazione amministrativa”. E’ il tema dell’incontro organizzato dall’Anci Abruzzo, dal Comune di Teramo e dalla struttura commissariale, che si terrà domani 10 giugno, a partire dalle 9:30, nell’Auditorium del Parco della Scienza.

L’incontro rappresenterà l’occasione per fare il punto operativo sulle attività che saranno messe in campo nei prossimi mesi e per presentare lo sportello unico digitale Zes.

Il programma della mattinata prevede, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Teramo e Presidente Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto, del Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone, dell’Assessore regionale all’Urbanistica e territorio Nicola Campitelli e del Presidente Arap Abruzzo Giuseppe Savini, la presentazione dello Sportello unico digitale Zes, che vedrà come relatore il project manager di Infocamere Luigi Colella e i successivi interventi del Direttore del Dipartimento territorio-ambiente della Regione Abruzzo Pierpaolo Pescara e del Commissario Zes Mauro Miccio.

“Le zone economiche speciali rappresentano una grande opportunità per l’Abruzzo – sottolinea il Sindaco di Teramo e Presidente Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto – ma devono necessariamente essere messe a sistema con tutte le risorse che stanno arrivando sul territorio grazie ai vari canali di finanziamento, dal Cis al PNRR, alla ricostruzione e alle altre forme di agevolazioni previste. E’ inoltre essenziale che ci sia la massima collaborazione istituzionale, in quanto solo così la semplificazione prevista per le Zes potrà dispiegare i suoi effetti per il rilancio del territorio. L’appuntamento di domani va proprio in questa direzione e siamo sicuri che rappresenterà un importante momento di informazione e confronto”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collarmele per un Natale ecosostenibile

Il Centro Anziani di Collarmele ha realizzato un'opera d’arte natalizia utilizzando bottiglie di ...
Redazione IMN

Finanza sequestra 2,8 milioni per reati tributari

Denunciate cinque persone. Evasa Iva per 800mila euro
Redazione IMN

LFoundry, comitato Covid19: “Preoccupazione per i fragili”

“Non potranno lavorare in presenza né da remoto resteranno a casa senza retribuzione“
Redazione IMN