INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Young Frankenstein, il Musical di Mel Brooks “si può fare”

Il regista e coreografo di "Young Frankenstein" è Marco Verna. Lo spettacolo andrà in scena i prossimi 22 e 23 gennaio al Teatro dei Marsi di Avezzano.

Si alza il sipario su “Young Frankenstein”, il musical originale di Mel Brooks al debutto nella stagione di prosa del Teatro dei Marsi.

Atteso da due anni per colpa della pandemia, arriva per la prima volta in Abruzzo uno dei musical più divertenti della storia di Broadway e a produrlo è il Seven Arts Theatre Studio, centro di formazione e produzione teatrale che dal 2017 promuove la cultura del Musical Theatre nella Marsica. Con i diritti concessi direttamente dal team creativo americano, Marco Verna, Direttore Artistico dello studio, porta in scena i suoi allievi con una nuova grande produzione, firmandone sia la regia che la coreografia. Frederick, Igor, Frau Blucher (con annesso nitrito), Inga e tutti i personaggi del film cult avranno nuova vita con tutte le disavventure e le battute che il pubblico aspetta da un titolo del genere.E tutto questo grazie allo straordinario talento di Gianpiero Lolli, Rosario Tramontano, Natascia Pietrangeli, Valentina Ciocca, Valentina Paoloni, Angelo Piccinini, Stefano Doschi, Angelo Serchia, Gianmarco Di Cosimo, Michela Piccinini, Maria Beatrice Lo Re, Ilaria Ciciotti, Silvia Dantoni, Marco Paris.

Musiche, libretto e liriche sono originali e firmati dallo stesso Mel Brooks; le orchestrazioni invece sono state scritte e arrangiate dai maestri Doug Besterman e Mark Cumberland. Un impianto scenico imponente, una struttura su due livelli progettata ad hoc per il palco del Teatro dei Marsi, costumi su misura in pieno stile Broadway, trucco e parrucco originale, effetti speciali e luci scintillanti faranno da cornice ad uno spettacolo unico nel suo genere, un evento teatrale imperdibile che porta ad Avezzano il vero stile Broadway. Le scenografie sono firmate da Claudio Salvini con il prezioso contributo di Silvio Salvini e Roberto Perugini; i costumi sono stati confezionati, disegnati e realizzati dal Seven Arts Theatre Studio, il trucco e parrucco invece è stato affidato alle sapienti mani dei docenti e degli allievi di SgIFormazione; il disegno luci è opera di Marco Verna e Dino Paoloni; service audio-luci G-Malandra di Ettore Malandra; service video Abruzzo Musica di Filippo Morelli. Lo spettacolo debutterà in stagione sabato 22 Gennaio 2022 alle ore 21.00 e replicherà domenica 23 Gennaio alle ore 17:00 (fuori abbonamento).

I biglietti sono acquistabili in prevendita online (https://www.i-ticket.it/eventi/frankenstein-junior-teatro-dei-marsi-avezzano-biglietti) o nel punto informativo di Corso della Libertà dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30.

“Ciò che mi rende davvero orgoglioso – dice Marco Verna – è essere riuscito a produrre uno spettacolo enorme come questo durante quasi due anni di chiusure, paure e assenza totale di lavoro. Per una giovane realtà come la nostra non è stato affatto facile tener testa a tutte le difficoltà del caso ed averlo fatto interamente e unicamente nella Marsica, contando sulle sole forze del Seven Arts e sull’impegno impagabile dei tanti professionisti che con me hanno creduto in questo progetto folle è davvero gratificante. A dimostrazione del fatto che anche in un territorio difficile come il nostro può nascere un centro di produzione artistica e culturale, che da nuovi stimoli a chiunque sia appassionato di arti creative e performative e lavoro a tanti professionisti dei settori più disparati. Quando studiavo in accademia tra Roma e Londra pensavo che per me fosse d’obbligo trasferirmi all’estero, perché questo genere di produzioni e di opportunità esistono solo in altri paesi. Pensavo di trovare “l’America” altrove, e invece l’ho portata direttamente nella Marsica. Si può fare!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: posa della prima pietra Centrale Unica del 118

Il sindaco Biondi: "Risposta decisa al tema delle emergenze"
Redazione IMN

Riunione Consulta giovani nella sede di Casapound, scoppia la polemica

Albano, Palumbo e Di Giovambattista: “Biondi venga a riferire in Consiglio”
Redazione IMN

VIDEO. Impianti sportivi Civitella: tra lavori ordinari e progetti straordinari per ospitare grandi realtà

Kristin Santucci