INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

WWF Abruzzo Montano: sabato l’assemblea sul 2016 passato e le iniziative future

È tempo di conti e bilanci per il WWF Abruzzo Montano, che si occupa costantemente della tutela e della protezione degli animali che popolano il territorio regionale. Sabato 25 marzo, infatti, all’interno della Sala Polifunzionale del comune di Massa D’Albe, alle ore 16 e 30, si svolgerà l’Assemblea dei Soci WWF Abruzzo Montano per discutere di vari punti all’ordine del giorno.

Si comincerà, in primis, dalla revisione delle attività svolte nel corso dell’anno 2016, recentemente conclusosi. Tra progetti realizzai e iniziative previste e programmate per l’immediato futuro, si farà una panoramica sulle attività da concretizzare a breve termine, dando la priorità alle questioni che richiedono un più urgente intervento. Si proseguirà, di conseguenza, all’approvazione del rendiconto economico del 2016.

Spazio, poi, alla programmazione. Sarà, infatti, necessario focalizzarsi sulle attività che dovranno costituire il calendario di azioni ed eventi che vedranno protagonista il WWF Abruzzo Montano. A partire dalla valutazione della situazione riguardo all’istituzione dell’Oasi degli Aironi, una casa per gli uccelli dall’elegante pelo bianco, sita in via Delle Vigne a Massa D’Albe, bonificata alcuni mesi fa dall’Aciam, per volontà dell’Amministrazione comunale, a causa dei numerosi rifiuti che costellavano il territorio appartenente, ormai agli uccelli ‘trampolieri’.

Prima dell’inizio dei lavori sarà possibile iscriversi o rinnovare l’adesione al WWF Italia.

Al termine dell’assemblea, infine, ci sarà lo spegnimento delle luci della Piazza del Municipio per Earth Hour e, in seguito, ci si potrà fermare per gustarsi una cena a Km zero. in un locale della zona. Per informarsi o prenotare la cena è possibile consultare il sito abruzzomontano@wwf.it.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

41enne di Avezzano arrestato per maltrattamenti

E' stato arrestato e posto ai domiciliari nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti del ...
Redazione IMN

Liceo Scientifico visita redazione di via Solferino

Incontro e dibattito con il direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana
Redazione IMN

Rientro a scuola: le regole d’oro

Il sottosegretario Zampa: "Nello zaino bisognerà inserire anche tutte le nuove abitudini da ...
Redazione IMN