INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Weekend di Ferragosto di soccorsi in montagna

Soccorso un uomo col pacemaker colto da malore mentre era in escursione. Forse colpa del caldo. Tre ragazzi, invece, restano bloccati sulla Majella.

Nella tarda mattinata di ieri, un uomo con pacemaker è stato colto da malore, probabilmente a causa del caldo, mentre stava effettuando una escursione in uno dei sentieri della Valle dell’Orfento, nel territorio di Caramanico Terme, in Provincia di Pescara.

Gli amici che erano con l’uomo hanno immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto sul luogo con una squadra di terra. Fortunatamente l’escursionista era in buone condizioni, ma è stato subito messo in barella ed elitrasportato all’ospedale.

Sempre nel territorio di Pescara, nel primo pomeriggio di ieri, una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo è intervenuta per aiutare tre escursionisti, due ragazze ed un ragazzo, rimasti bloccati lungo uno dei canali detritici della Majella che porta al Monte Amaro: la Rava della Giumenta Bianca, meglio nota come direttissima.

I tre ragazzi si sono fermati al primo grado di difficoltà della direttissima e, nell’impossibilità sia di proseguire che di tornare indietro e scendere, i giovani hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto per soccorrerli e scortarli a valle.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Completamento Palazzo Municipale di Avezzano

Arrivano orologi e campane per completare il progetto originale del Palazzo Municipale di Avezzano ...
Giulia Monaco

Barete: incursione di un orso marsicano a caccia di miele

I Carabinieri Forestali sorvegliano le aree vicino ai centri abitati dell'Alto Aterno
Redazione IMN

Marsilio e Imprudente: “Sostenibilità opportunità di crescita”

Oggi conferenza regionale Arta su stato di salute del territorio abruzzese
Redazione IMN