INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend di ‘Cantine Aperte’ a San Vincenzo Vecchio: con il patrocinio della Commissione Nazionale per l’Unesco

Domani, sabato 17 novembre, prima giornata di Cantine Aperte nel borgo di San Vincenzo Vecchio, nell’ambito della 16esima Edizione ‘Frantoi Aperti in Valle Roveto, inizio alle ore 15, fino a tarda sera, con piatti e prodotti tipici, degustazioni di olio novello ed intrattenimenti musicali, tra antichi sapori e atmosfere di una volta, lungo i caratteristici vicoli del paese.

 

 

La manifestazione proseguirà poi e domenica 18 novembre dalle ore 10 fino al pomeriggio. Quest’anno Frantoi Aperti, può fregiarsi del Patrocinio dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, grazie alla collaborazione con l’Associazione Scorrendo con il Liri, che da quattro anni organizza l’Ultramaratone che attraversa la Valle del Liri, da Cappadocia ad Isola del Liri.

 

 

Scorrendo con il Liri, non è solo una corsa ma un programma sportivo culturale interregionale, attenzionato dalla Presidenza de Consiglio dei Ministri che lo ha inserito nel novero dei progetti nazionali di alto valore in ambito sportivo ed inoltre gode dell’alto Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

 

 

‘Scorrendo con il Liri’ è l’unica Ultramarathon in Italia a fare da asse portante ad un prestigioso e parallelo percorso culturale dalla durata quasi annuale, mirato alla valorizzazione ed alla promozione del territorio che attraversa. Quest’anno, essendo il 2018 l’Anno del Cibo, la via dell’acqua tra sport e cultura conduce ai frantoi aperti. A concludere il ciclo di manifestazioni a contorno delle gare sportive che si sono svolte a settembre, sarà proprio Frantoi Aperti in Valle Roveto, una manifestazione che vede protagonista l’oro verde dalle radici centenarie, l’extravergine d’oliva, da sempre alla base della cultura gastronomica italiana.

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di San Vincenzo

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reliquia del beato Livatino Santuario Madonna del Silenzio

La reliquia di Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990, non è solo un simbolo religioso ma rafforza ...
Redazione IMN

Entra in bagno e prova a baciare alunna, 57enne nei guai

Secondo quanto appreso, potrebbe non essere l'unica ragazza vittima delle molestie
Redazione IMN

Da lunedì parte la prenotazione per gli over 50

L'annuncio alla stampa di Figliuolo. Fino ad ora, un quarto degli italiani ha ricevuto almeno una ...
Redazione IMN