INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend dell’Immacolata all’insegna del maltempo: l’intera Penisola nella morsa del gelo

Meteo: allerta arancione tra sabato e domenica

L’alta pressione che ha conquistato il nostro Paese avrà vita breve: infatti, nel corso del weekend dell’Immacolata, un’intensa perturbazione colpirà l’Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che, sin dalle prime ore di sabato, piogge diffuse bagneranno la Lombardia e il Nord-est per poi portarsi verso il Centro e il Sud nel corso della giornata.

 

 

La perturbazione sarà accompagnata da furiosi venti di Maestrale che soffieranno fino a 120-130 km/h sul mar di Sardegna e sul Tirreno, mentre la Bora spirerà fino a 100 km/h sul medio Adriatico.

 

 

Mareggiate eccezionali sulle coste della Sardegna, della Sicilia, delle regioni tirreniche centro-meridionali e adriatiche centrali. Domenica il Maestrale continuerà a soffiare fortemente ma il bel tempo avrà conquistato il Nord, mentre entro sera altre piogge e temporali dalle regioni centrali raggiungeranno quelle meridionali con nevicate sopra i 1000 metri.

 

 

Antonio Sanò avverte che, da lunedì 10 dicembre, aria fredda di origine polare piomberà sull’Italia. Il calo termico di quasi 10°C sarà responsabile delle nevicate fino a quote collinari su Marche, Abruzzo e Molise e sopra i 1000 metri sulle regioni meridionali. Il clima si raffredderà tutta la prossima settimana con temperature sotto la media del periodo di circa 7°C.

 

Fonte: ASIpress

Foto di: nuovosud.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Lavori in corso alla Chiesa di Sant’Egidio di Verrecchie, dopo la frana di dicembre

Kristin Santucci

Pescara City Summer, serata Masciulli Edizioni con Libri in Cammino

Inizia a Pescara l’estate 2021 con un evento singolare che prevede appuntamenti dedicati allo ...
Redazione IMN

Pallanuoto: Matteo Tiburzio a Pescara per il collegiale della rappresentativa abruzzese

Alice Pagliaroli