INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend col calo termico: prevista neve

Il risveglio decisamente fresco e con soli 6-8°C su gran parte delle città del Centro-Nord lascerà posto ad un clima via via caldo, ma non per molto.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che fino a venerdì le temperature diurne cominceranno a salire fino a raggiungere nuovamente valori vicini ai 30°C al Centro, come a Firenze e Roma, e fino a 27°C al Nord; valori più bassi al Sud, interessato ancora da venti freschi orientali, nel frattempo il piccolo ciclone mediterraneo che si era formato sullo Ionio invece non dovrebbe creare problemi all’estremo Sud.

Nel corso del weekend un nuovo afflusso di correnti di origine artica farà irruzione a partire dal Nordest. Se Sabato la giornata sarà soleggiata e mite di giorno, Domenica la Bora farà calare le temperature di circa 7-8°C con valori massimi sotto i 20°C al Nord, e di poco sopra al Centro-Sud, inoltre si formerà un vortice ciclonico sulla Sardegna che porterà maltempo sull’isola.

Antonio Sano’ dice che la prossima settimana avrà caratteristiche decisamente autunnali, infatti mentre il vortice ciclonico porterà maltempo al Sud, l’ennesimo ingresso di aria di origine artica farà irruzione al Nordest per poi portarsi verso il Centro-Sud adriatico con maltempo e anche neve a bassa quota sugli Appennini.

Fonte: Asipress

Foto di: ilgiornalelocale.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano: il punto sulla sicurezza delle Scuole d’infanzia, primarie e medie

Gioia Chiostri

VIDEO. Cassino ed Avezzano mai state così vicine: scatta il gemellaggio ‘in divisa’

Gioia Chiostri

Sisma: “Ricostruzione inserita tra priorità Recovery Fund”

Terremoti 2009 e Centro Italia, Giorgia Meloni: "Una grande vittoria di Fratelli d’Italia"
Redazione IMN