INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Voli da Malta: tamponi rapidi a ferragosto

Ieri si sono svolte le operazioni di autodichiarazione e i tamponi rapidi sui passeggeri provenienti dal volo Malta-Pescara. Oggi lo stesso avverrà per il volo Girona-Pescara.

Ieri all’Aeroporto d’Abruzzo si sono svolte le operazioni di autodichiarazione per i viaggiatori provenienti dal volo Malta-Pescara.

Tamponi rapidi sono stati effettuati dai sanitari del 118 sui 49 passeggeri partiti da Malta, su un volo inizialmente prenotato da 100.

Oggi i controlli saranno rivolti al volo proveniente da Girona, Catalogna. A tutti i viaggiatori sarà sottoposto il tampone rapido, effettuato dal personale Asl , oltre alle operazioni di autodichiarazione.

I locali dove sono effettuati i tamponi dalla Asl sono stati messi a disposizione dalla Saga, il cui presidente, Enrico Paoli, ha dichiarato:

“Con grande soddisfazione possiamo dire che i test rapidi e l’intensificazione dei controlli sono un successo per il nostro scalo, uno dei primi in Italia ad aver recepito l’ordinanza del Ministero della Salute. Tutto il personale sta lavorando per garantire i controlli necessari e lo svolgimento al meglio delle operazioni di controllo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Wurstel contaminati, allarme listeriosi

Dal 2020 a oggi sono tre le persone decedute e 66 i casi clinici di listeriosi identificati in ...
Redazione IMN

L’università dell’Aquila contro “i pirati dei brevetti”

Durante il “Vitality - Focus on recruited researchers” il responsabile Sanità Ceo Antonio Graziano: ...
Giulia Monaco

Irriguo Fucino, FdI: “Nessuno ha sottratto fondi”

Testa, Quaglieri e D’Annuntiis: "L'opera verrà rifinanziata nella prossima programmazione, occorre ...
Redazione IMN