INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus: Sardegna e Sicilia a rischio giallo

I dati italiani Covid delle ultime 24 ore: 7.548 positivi, 59 le vittime. Il tasso di positività è al 3,09%.

Le due regioni italiane, mete vacanziere per eccellenza, a rischio giallo. Così almeno si evince in base agli ultimi dati Covid italiani.

Oggi, come ogni settimana, si riunirà la Cabina di Regia per snocciolare l’ultimo monitoraggio, in ordine di tempo, settimanale. E’ il tasso di occupazione ospedaliera a preoccupare, sia quello relativo alle intensive, sia quello relativo ai ricoveri in area medica. Per la Sicilia tutti e due i parametri oltre i limiti previsti, con le terapie intensive che restano all’11% e le aree mediche che salgono al 20% (+1%). La notizia è stata riportata dall’Ansa.it.

Sale la Calabria per le rianimazioni al 7% (+1%) mentre resta al 15% per i reparti su livello massimo. L’Italia è stabile al 6% per le intensive e al 7% per i reparti. I dati sono riportati nel consueto monitoraggio quotidiano dell’Agenas riferito al 25 agosto.

SARDEGNA – Sale al 12% (+1%) il tasso di occupazione delle terapie intensive. Resta, invece, al 14% per l’area medica ma sempre vicina alla soglia massima del 15%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Del Beato: “Sostegno ad aziende”

"Sarà nostro compito aiutarle ed accompagnarle in questo processo, a tutela e nell'interesse dello ...
Alessia Centi Pizzutilli

Pietrucci propone Gravina Ambasciatore d’Abruzzo

Consigliere Pd: "Ha posto la firma sul capolavoro azzurro, entrando nella storia del calcio"
Redazione IMN

Nave Aita Mari soccorre 43 migranti

Assegnato il porto di Ortona
Alessia Centi Pizzutilli