INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus, palestre in protesta: il 20% riaprirà

Achille Lauro avrebbe detto: "Me ne frego". Divampa in Italia la protesta delle palestre, chiuse oramai da più di un anno. Il presidente dell'Anpals Guglielmi: "Ci si contagia di più sui mezzi pubblici che allenandosi". Riapriranno nonostante il rischio delle multe.

Il 20% delle palestre riaprirà nonostante il rischio delle multe. Purtroppo, sulle spalle di queste attività, grava il peso di più di un anno di lockdown. Come si legge sull’Ansa, il 30% delle palestre non riaprirà a causa pandemia. Sono previsioni e numeri drammatici quelli che emergono.

Eppure, dopo la manifestazione in piazza Montecitorio a Roma, in cui ci sono stati anche tafferugli, molti titolari di strutture sportive hanno deciso di riaprire in barba ai decreti anti-Covid, sarebbero già il 20%.

E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals).

“In questo anno di lockdown – spiega Guglielmi, presidente Anpals – non si sono ravvisati casi di contagio, perché le norme dei protocolli presentati dal Comitato tecnico scientifico sono molto stringenti: per andare in palestra si deve prenotare, quindi non si crea assembramento, si misura la febbre, si lasciano i dati personali su un registro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marcozzi: “In arrivo 50 mln per manutenzione ponti”

Capogruppo M5S: "Sono infatti previsti 16 milioni e 300mila euro per le annualità 2021 e 2023, ...
Redazione IMN

Sequela di furti nelle case degli anziani a L’Aquila: la Polizia arresta due donne

Redazione IMN

Viaggiavano con un etto di cocaina, arrestati due giovani sulla A25

Redazione IMN