INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Virus: due laboratori in Abruzzo per il sequenziamento

Individuati dalla Giunta abruzzese i laboratori regionali di riferimento idonei a eseguire il sequenziamento per la geno-tipizzazione del SARS-CoV-2.

Coronavirus: solo 8 nuovi casi in Abruzzo

La Giunta guidata da Marco Marsilio, nell’ultima riunione che s è tenuta venerdì scorso, su proposta dell’assessore alle Politiche della Salute, Nicoletta Verì, ha individuato i laboratori regionali di riferimento idonei a eseguire il sequenziamento per la geno-tipizzazione del SARS-CoV-2, in grado di assolvere a tale compito con adeguati livelli di sicurezza.

Nello specifico, sono il “Laboratorio di Genetica Molecolare-test diagnosi Covid 19” attivo presso il CAST della “Università G. d’Annunzio” Chieti – Pescara e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” Teramo, già informalmente individuati nel corso della riunione del 12 gennaio scorso dal Gruppo di Lavoro sul “Testing”.

Con la stessa delibera sono stati approvati i protocolli, allo scopo di disciplinare l’attività di sequenziamento del genoma per l’identificazione delle varianti, come disposto dalla Circolare della DGPRE del Ministero della Salute (n. 644 del 08/01/2021) che raccomanda al capitolo 2 il “Rafforzamento della sorveglianza di laboratorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Open Day Summer: si corre tra i tesori archeologici di San Benedetto dei Marsi

Redazione IMN

Bando per i progetti cinematografici legati all’Abruzzo: giovedì a Pescara la presentazione

Redazione IMN

Rifiuti a Piazza Torlonia, sopralluogo del sindaco e rimozione

Di Pangrazio sul campo. Ieri, la nostra testata aveva pubblicato le foto di alcuni rifiuti ...
Redazione IMN