INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Virus, clinica San Raffaele di Sulmona: sollecitati i vertici Asl1

Dopo i primi due casi accertati e l’aumento dei contagi, il sindaco Annamaria Casini chiede di adottare, urgentemente, tutti i provvedimenti necessari a contenere la diffusione del contagio del Covid-19.

San Raffaele Sulmona

Grande preoccupazione per la clinica San Raffaele di Sulmona e il sindaco, Annamaria Casini, ha sollecitato nuovamente, in maniera formale, i vertici della clinica e della Asl1, le autorità regionali, il Prefetto e i carabinieri Nas.

Virus, clinica San Raffaele di Sulmona: sollecitati i vertici Asl1Dopo le diverse sollecitazioni effettuate nei giorni scorsi, ma rimaste senza risposta, a nome anche dei sindaci del territorio, il sindaco Annamaria Casini ha sollevato nuovamente la questione, sollecitando le Autorità competenti, diffidando, ciascuno per la propria competenza, “ad adottare urgentemente tutti i provvedimenti necessari a contenere la diffusione del contagio del virus, con riferimento anche alla possibilità di porre tutta la struttura, compreso degenti e personale, in sorveglianza attiva e/o isolamento fiduciario, evitando ulteriori contatti con l’esterno”. Lo dichiara il sindaco Annamaria Casini.

“Dopo i primi due casi accertati, i contagi risultano in aumento e questo è molto preoccupante” continua il sindaco “se parimenti correlato al fatto che non abbiamo ricevuto informazioni di dettaglio sulle procedure di diagnosi effettuate per rilevare l’entità complessiva della diffusione nella clinica e neppure se siano state vagliate misure di contenimento più severe ed adeguate, come avevo richiesto, che possano mettere in sicurezza la città e il territorio.

Non sono stati forniti dati ufficiali e dettagliati, relativi alla complessiva situazione in esame, sulla cui base possano essere adottati eventuali ulteriori e motivati provvedimenti da parte della sottoscritta.

Con questa ulteriore nota, questa volta concertata e inoltrata anche a nome degli altri sindaci del territorio” conclude il sindaco Casini “mi aspetto che si pongano in atto e con la massima urgenza quelle misure necessarie per mettere in reale sicurezza il Comune di Sulmona e, così, l’intero comprensorio peligno ed i suoi abitanti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: approvato progetto “Parco giochi in località Rione Crocifisso”

Sostituirà la vecchia scuola media, ora demolita
Alessia Centi Pizzutilli

Luco Nuova: “Dall’amministrazione scelta irrazionale sull’energia”

I rappresentanti del gruppo Luco Nuova si dicono perplessi rispetto alla decisione ...
Redazione IMN

Appuntato dei Carabinieri La Mendola ancora lontano dal lavoro

Sarà difficile, per lui, riprendere la normale routine lavorativa, a distanza, oramai, di tanti ...
Redazione IMN