INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus, aperta procedura per reperire 394 sanitari per l’Abruzzo

Sarà possibile partecipare fino alle ore 12 di oggi, 2 marzo. Successivamente, il Dipartimento di Protezione Civile redigerà un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Abruzzo che, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi.

Per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dall’emergenza Coronavirus è stata aperta una procedura per il reperimento di 394 unità di personale medico e sanitario da destinare a supporto della regione Abruzzo.

La manifestazione di interesse è destinata a 94 medici laureati ed abilitati all’esercizio della professione specializzati in anestesia e rianimazione, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna e geriatria; 160 infermieri, in possesso dei relativi titoli abilitativi e regolarmente iscritti agli ordini professionali e 140 operatori socio sanitari, in possesso dei relativi requisiti professionali.

Sarà possibile partecipare alla selezione compilando il form, già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, fino alle ore 12 del 2 marzo 2021.

Alla manifestazione di interesse non possono partecipare i dipendenti pubblici e privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali.

Sulla base delle richieste di partecipazione il Dipartimento della Protezione Civile redigerà un apposito elenco che sarà trasmesso alla Regione Abruzzo che, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Sica: “Nessuna offesa al vino, viva l’Abruzzo”

L'attore replica alle polemiche per la battuta sui vini abruzzesi
Redazione IMN

Cassa integrazione in deroga: “La Giunta si svegli!”

A suonare la carica, il capogruppo PD in seno al Consiglio regionale dell'Abruzzo, Silvio Paolucci. ...
Redazione IMN

Lupo avvistato ad Avezzano, il video girato da un lettore

"Una strada comunque sprovvista di illuminazione, perché non si fa qualcosa? Sono anni che è così". ...
Redazione IMN