INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Virus a scuola: “No ai drive-in negli edifici scolastici”

Prende parola la Cisl scuola Abruzzo Molise: "Evitare di trasformare i locali scolastici in presidi sanitari per i tamponi".

La Cisl scuola Abruzzo Molise ha invitato l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo ad interagire con la Regione Abruzzo affinché si possa evitare di trasformare i locali scolastici e le aree di pertinenza delle scuole in presidi sanitari per i tamponi. Dalla Cisl affermano: “Con estremo stupore, abbiamo notizie che le Asl intendono eseguire i tamponi a decine e centinaia di alunni e personale scolastico all’interno dei locali scolastici”.

“E’ davvero difficile comprendere come, in termini precauzionali, vengano allestiti i “Drive in” dalle Asl per eseguire i tamponi, evitando di impegnare le proprie strutture, ed invece si ritiene di poter utilizzare le scuole per eseguire decine o centinaia di tamponi. E’ incredibile che vengano adottati protocolli per l’allontanamento precauzionale dalla scuola di chi manifesta sintomi riconducibili al coronavirus ed invece si riporta negli stessi ambienti decine o centinaia di potenziali malati, venuti a contatto con persone positive e giudicate dai dipartimenti di prevenzione delle Asl come soggetti da sottoporre ai tamponi”, questo si legge in una nota ufficiale.

“La Cisl ha ricordato anche all’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo che, in tutti i casi, in alcun modo il personale scolastico, in particolare i collaboratori scolastici, può essere impegnato nelle eventuali operazioni condotte dalla Asl e le necessarie operazioni di igienizzazione e/o sanificazione dei locali scolastici adoperati non può essere certamente svolta dalla scuola”, questa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Staffa si presenta: «Stiamo facendo un grande lavoro, chiedo ai tifosi vicinanza»

Presentato il nuovo direttore sportivo insieme al direttore generale Mauro Traini
Redazione IMN

Provincia: istituite le commissioni consiliari, ecco la composizione

Il Presidente si è soffermato sulla esigenza della restituzione di funzioni dalla Regione
Redazione IMN

Vittoria all’ultima azione per l’Avezzano Rugby

Contro i padroni di casa del Centumcellae Civitavecchia sono arrivati i cinque punti auspicati alla ...
Redazione IMN