INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Viola quarantena, sanzionato tre volte

Pensionato va in giro nonostante ripetute intimazioni

Doveva essere in quarantena fiduciaria perché entrato in contatto con un positivo ma un pensionato di Miglianico, di 69 anni, non ha voluto saperne di starsene in casa: è stato sorpreso a sanzionato per ben tre volte dai carabinieri.

Una prima volta è stato sanzionato per 400 euro dopo essere entrato in una tabaccheria, il giorno seguente è stato “pizzicato” di nuovo fuori casa, mentre era a passeggio e alla sanzione si è aggiunta la recidiva.

A distanza di due giorni è stato rintracciato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e quindi nuovamente sanzionato con una multa di circa mille euro. Nonostante le tre sanzioni per un importo complessivo di oltre duemila euro e le intimazioni a non lasciare la propria abitazione, l’anziano ha proseguito come nulla fosse: fino a quando è trascorso il periodo di quarantena. I militari della stazione di Miglianico hanno operato nell’ambito dei controlli per il rispetto della normativa Covid disposti dalla Prefettura e dalla Questura di Chieti, svolgendo un accurato monitoraggio in paese delle persone nei cui confronti la Asl ha disposto la quarantena fiduciaria perché positivi al Covid ovvero perché venute a contatto stretto con in positivo. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un bar di Trasacco al centro di un videoclip musicale

Redazione IMN

Agricoltura, D’Eramo al convegno di Confagricoltura

Il sottosegretario al Masaf è intervenuto al convegno “La riforma della PAC 2023/2027 e la ...
Redazione IMN

Carabinieri – E.S.E. – C.P.T. insieme per la sicurezza sul lavoro

Siglato un innovativo protocollo per la legalità e la tutela della salute e dell’ambiente
Redazione IMN