INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vinitaly: Molise con 16 aziende produttrici Doc e Igt

Assessore Cavaliere: "In vetrina nostri migliori prodotti"

Il Molise sarà presente a Vinitaly 2022 in programma dal 10 al 13 aprile a Verona con 16 aziende produttrici di vini Doc e Igt.

Lo stand sarà diviso in due parti: la prima, destinata all’esposizione dei vini delle cantine locali, vedrà direttamente i produttori interfacciarsi con gli operatori presenti alla manifestazione, mentre la seconda area, di circa 50 metri quadri, sarà riservata alla presentazione e degustazione dei vini molisani affidata a tecnici esperti sommelier, che illustreranno le caratteristiche dei prodotti, i metodi di produzione e lavorazione e forniranno suggerimenti anche per gli abbinamenti a tavola.

In questo spazio, inoltre, verranno organizzati anche eventi di promozione rivolti a delegazioni di operatori stranieri.

“La promozione e valorizzazione dei nostri vini – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere – è l’obiettivo principale della partecipazione del Molise al Vinitaly. Attraverso il ritorno in presenza contiamo di riavviare le contrattazioni commerciali tra produttori e mercato e dare nuovamente concretezza all’incontro tra domanda e offerta che in questi ultimi due anni ha sofferto tantissimo, penalizzando non poco uno dei settori in maggiore crescita prima della pandemia. Sono convinto – ha concluso – che le aziende regionali sapranno come sempre farsi valere e sfruttare al meglio una vetrina internazionale sempre più prestigiosa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

MTB, tutto pronto per la cicloturistica di Notaresco

Appuntamento domenica 13 ottobre
Redazione IMN

Vorresti lavorare in azienda? Il Gruppo WiTel cerca te

Il Gruppo WiTel di Avezzano è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio ...
Redazione IMN

Scuole chiuse nella Marsica per neve, firma l’ordinanza anche Di Pangrazio

Redazione IMN