INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Viminale, decisa la data del voto per le amministrative

Le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario si svolgeranno domenica 11 giugno 2017. La data è stata fissata dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, con proprio decreto. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

I comuni interessati alla consultazione sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, «dove lo svolgimento delle elezioni – spiega il Viminale – è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario». Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15mila abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi quattro comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15.000 abitanti.
Sul sito www.interno.gov.it è consultabile l’elenco completo dei comuni interessati alle prossime consultazioni elettorali amministrative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna a Canistro la Sagra della castagna roscetta

Sindaco Vitale: "È un importante appuntamento che si ripresenta dopo due anni di pandemia"
Redazione IMN

Tragedia asilo, perizia: “Evento evitabile”

Tra concause l'accesso e parcheggio auto all'area scolastica
Redazione IMN

Gatto delle nevi da Avezzano per l’Ucraina

La missione di Natale della Croce Rossa Italiana parte anche dall'interporto di Avezzano. Di nuovo ...
Redazione IMN