INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Villavallelonga: 3 casi attivi, sono collegati al focolaio di Trasacco

La situazione, fortunatamente, non è grave: nessuna delle tre persone contagiate ha avuto bisogno del ricovero. Si tratta di uno stesso nucleo familiare, ora in quarantena.

A Villavallelonga torna ad allungarsi l’ombra del contagio da Covid-19, ma fortunatamente il quadro non è allarmante. Da ultima comunicazione della Asl 1, arrivata sulla scrivania del sindaco del Comune, Leonardo Lippa, questa mattina stessa alle 9 e 10, risultano essere tre i casi confermati di positività in paese. Tutti e tre riconducibili allo stesso nucleo familiare, di nazionalità straniera.

Il contagio, cioè, sarebbe collegabile al focolaio che è scoppiato a Trasacco qualche settimana fa, nella locale comunità marocchina. I positivi, nel Comune amministrato da Cesidio Lobene, sono 30. Il cluster registrato ha obbligato il primo cittadino a firmare l’ordinanza di chiusura della Moschea locale.

Intanto nelle ultime 24 ore, a Trasacco, non è stato registrato alcun caso. La Moschea sarà chiusa fino alla giornata di domani.

A Villavallelonga, invece, gli altri positivi precedenti sono due e sono in via di guarigione, così come confermatoci dallo stesso sindaco Lippa per telefono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale

La Giunta si è riunita venerdì 12 agosto
Redazione IMN

Sisma, Meloni: “L’Aquila un modello”

"Il governo è impegnato per dare sempre maggiori certezze"

Caldo e afa: in Abruzzo oltre 40 gradi

Pescara bollino rosso per il caldo
Redazione IMN