INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Villaggio di Natale, inaugurato il Mercatino di piazza Duomo

20 espositori nelle tipiche casette di legno. Il villaggio natalizio sarà aperto al pubblico fino al giorno di Capodanno.

È stato inaugurato ieri mattina il Villaggio di Natale dell’Aquila, il mercatino allestito in piazza Duomo che sarà aperto fino al giorno di Capodanno.

Circa 20 espositori proporranno prodotti nelle tipiche casette di legno, allestite con l’obiettivo di ricreare un piccolo villaggio di montagna.

Tra questi prodotti (sia di operatori abruzzesi che di altre regioni), figurano lo zafferano, quelli caseari, il tartufo alla liquirizia, i legumi all’olio. Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde mentre altri riguardano articoli da regalo, gli addobbi natalizi, profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e altro ancora. L’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, e l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, hanno portato stamani il saluto del sindaco, Pierluigi Biondi, e hanno sottolineato il valore aggiunto di questa iniziativa sia sotto l’aspetto dell’immagine della città, sia per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e sia nell’ambito di un programma per le festività, che sarà presentato a breve, e che intende offrire agli aquilani e ai potenziali visitatori una bella atmosfera natalizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Salvatore: centro di eccellenza per la chirurgia mininvasiva

Eseguito primo intervento Laparoscopico mininvasivo con tecnologia 3D 4K
Redazione IMN

Rotary, il Governatore del distretto 2090 ad Avezzano

Ridolfi: tante le opere donate alla città dall’organizzazione
Redazione IMN

Superbonus, Fina: “Intesa sui crediti vada in porto”

"La prima e più importante misura di contrasto all’aumento delle bollette e di generazione ...
Redazione IMN