INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

‘Villaggio della Comunicazione’ a Pescara: il futuro è nelle mani di chi crea e di chi sa comunicare

Il Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio Regionale, AGCOM, Rai e Città di Pescara, presenta ‘Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività’, un evento ricco di appuntamenti che si svolgerà all’Aurum di Pescara nei giorni 10 e 11 novembre, aperto alla collettività e a tutti i portatori di interesse.

Con l’iniziativa, il Co.Re.Com. intende affrontare i temi emergenti che caratterizzano il panorama della comunicazione e dell’informazione, valorizzando le particolari implicazioni delle tecnologie digitali di ultima generazione, aprendo al grande pubblico la possibilità di conoscere e sperimentare le innovazioni piu’ suggestive e all’avanguardia che il mercato puo’ offrire.

L’evento costituisce l’occasione per declinare il tema della comunicazione in diversi ambiti quali: la scuola, il sociale, l’economia, l’informazione, la politica, la pubblica amministrazione e le religioni.

«Per il Co.Re.Com. -spiega il presidente Filippo Lucci – é una vera e propria chiamata a raccolta di tutti gli operatori del settore della comunicazione e dell’economia digitale dell’Abruzzo con un occhio di riguardo alle innovazioni. Tra gli appuntamenti più attesi la visita del Premier Matteo Renzi; l’incontro di tutti gli animatori digitali presenti sul territorio nazionale; la presentazione del ‘Soldato digitale’ del Ministero della Difesa e tanti altri ancora. Inoltre, per la prima volta a Pescara, tutti i Co.Re.Com d’Italia si incontreranno per delineare, insieme al Presidente nazionale dell’AGCOM, Angelo Marcello Cardani, le strategie future e i nuovi ambiti di azione».

Fonte: ASIpress

Foto di: www.phantomweb.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, tutti a teatro con ‘L’impossibile storia del gatto con gli stivali’

Redazione IMN

VIDEO. Nuovo direttivo per la Camera Penale ‘Alcide Lucci’: priorità al futuro del Tribunale

Kristin Santucci

VIDEO. Avezzano scatenato: firma Branicki, rinnova Lombardo e Paris rivuole Bisegna

Gioia Chiostri