INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vigilanza, trattata la situazione della Polizia Locale

Smargiassi: "Regione continua a non procedere con le necessarie e opportune azioni in ottica, tra l’altro, di disposizioni riguardanti la formazione del personale"

Nella seduta odierna della Commissione di Vigilanza è stata trattata la tematica relativa alla legge regionale n.42/2013 in materia di Polizia Locale, in particolare sullo stato di agitazione dei dipendenti della Polizia Locale degli Enti locali della Regione Abruzzo. Tra gli auditi sono stati ascoltati Pietro Quaresimale, assessore Giunta regionale competente; Walter Falzani, CSA RAL coordinamento regionale Abruzzo.

Così il Presidente Pietro Smargiassi: “Abbiamo portato sul tavolo della Commissione di Vigilanza e all’attenzione di tutti i Commissari le rimostranze e sollecitazioni di alcune sigle rappresentative delle forze di Polizia Locale. È stato rappresentato che la Regione continua a non procedere con le necessarie e opportune azioni in ottica, tra l’altro, di disposizioni riguardanti la formazione del personale, l’adozione del regolamento regionale previsto nella legge. È stato evidenziato come peraltro gli enti locali disattendano le disposizioni contenute nella legge regionale; soprattutto è stata palesata la totale assenza di risorse regionali da destinare per le forze di Polizia Locale. Nel merito l’Assessore Quaresimale ha ricordato alcune iniziative prese dalla Giunta in applicazione della norma regionale 42/13 tra cui l’istituzione dell’osservatorio sulla Polizia Locale. Pur dando atto all’Assessore del lavoro svolto, ho dovuto ricordare allo stesso che ancora tanto c’è da fare perché comunque parliamo di servizi di sicurezza locale che ricadono direttamente sui cittadini e sul loro vivere in serenità le comunità in cui abitano”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi 470 nuovi positivi in Abruzzo

I dati aggiornati a oggi, 15 novembre. Nella Provincia dell'Aquila, si contano 183 nuovi casi. Il ...
Redazione IMN

Stop sprechi alimentari, riparte campagna di Comune e Tekneko

Distribuzione delle family bag nei locali
Redazione IMN

Sanremo 2019: un orgoglio abruzzese col rossetto nel backstage del più grande Festival della Canzone Italiana

Redazione IMN