INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Videosorveglianza asili e case di cura, approvata proposta di legge, Genovesi: «Non abbandonare i più deboli»

Martedì, in serata, la Camera ha approvato la proposta di legge che dispone ‘misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori nei servizi educativi per l’infanzia e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità’. I voti a favore, Cinque stelle insieme a tutta la destra, sono stati 404. Contrari 110, Pd e Gruppo misto.

 

Nella proposta parlamentare si parla di videocamere a circuito chiuso che potranno essere installate, tra l’altro, in scuole materne pubbliche e private e le cui registrazioni saranno visibili, dopo denuncia, ‘solo dalle forze di polizia’. Le telecamere non dovranno essere fornite ‘di dispositivi di comunicazione con risorse esterne’.

 

 

Tiziano Genovesi, Responsabile regionale dipartimento immigrazione, integrazione e sicurezza della Lega, ha così commentato: «Grazie all’impegno dei nostri parlamentari è stato raggiunto un importante traguardo, con l’approvazione della legge sulla videosorveglianza negli asili e nelle strutture residenziali per anziani. Spesso la cronaca riferisce di violenze subite da bambini ed anziani e, con l’approvazione della proposta di legge, confidiamo che vengano finalmente evitati i maltrattamenti alle persone deboli, incapaci di difendersi. Per noi della Lega – continua Genovesi – fare sicurezza non è solo lottare contro la criminalità organizzata, le mafie e gli scafisti, ma anche e soprattutto battersi per la tutela delle fasce più deboli. In campagna elettorale abbiamo preso un impegno con i nostri elettori, a cui terremo fede: garantire la sicurezza a 360 gradi e non abbandonare mai le fasce deboli e più bisognose».

 

 

Fonte: DIS Lega

 

Foto di: La Città Quotidiano

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Superbonus: ditte edili in difficoltà

Attesa per sblocco crediti.
Redazione IMN

Falso positivo al carcere di Sulmona, rientra allarme

Nardella (UIL PA Abruzzo): "Brutta disavventura e stress per tutti"
Redazione IMN

Screening: 39.180 tamponi, 133 positivi

A Pescara 10834 tamponi 42 positivi, a Montesilvano 5626 tamponi 21 positivi. Tutti i dati comune ...
Redazione IMN