INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport VIDEO

VIDEO. Weekend di successi sportivi marsicani: dalla K.O. Team Kickboxing di Trasacco alla Karate Doschi

[KGVID poster=”https://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/10/02_10_1820SPORT20KARATE20E20LIGHT20CONTACT_thumb22.jpg” width=”640″ height=”360″]https://www.infomedianews.it/02_10_18%20SPORT%20KARATE%20E%20LIGHT%20CONTACT.mp4[/KGVID] Weekend ricco per il talento sportivo made in Marsica. Medaglie e traguardi importanti sono arrivati nel fine settimana che ha archiviato il mese di settembre. Si classifica seconda ai mondiali nella disciplina di combattimento Light Contact, la 18enne trasaccana Federica Presutti, nel settore Juniores. Domenica 30 settembre la finale mondiale a Jesolo, dopo i tre match che hanno caratterizzato il cammino sportivo della giovane atleta , sconfitta, solo in finale, dalla sfidante russa. Federica, che ha compiuto 18 anni lo scorso mese di giugno, per il terzo anno consecutivo arrivava ai mondiali da vincitrice del Campionato Italiano di Light Contact.

Ieri, lunedì 1 ottobre, a Trasacco, un riconoscimento ufficiale è giunto anche dall’Amministrazione cittadina, a guida del sindaco Mario Quaglieri, che ha premiato l’atleta e, con lei, anche la Kickboxing Organization, diretta dal maestro e Presidente societario Maurizio Pollicelli, società, quest’ultima, facente parte della FIKBMS.

«Purtroppo in finale mi sono dovuta arrendere ad un’atleta russa molto forte – ha dichiarato, via social, Federica – Nonostante ciò sono molto contenta del mio incontro. Se qualcuno a giugno mi avesse detto che sarei arrivata a giocarmi una finale, non ci avrei mai creduto».

Tre medaglie sono arrivate, invece, dalla domenica sportiva di Ortona, dove si sono svolte le fasi regionali del Campionato Italiano Esordienti, riservato agli atleti e alle atlete nati negli anni 2005 e 2006. La società Karate Doschi, capitanata dal maestro Sauro Doschi si è presentata al primo grande appuntamento della stagione agonistica con 4 atleti.

Ricco il bottino ottenuto dalle gare. Bronzo per Diego Fracassi e Lorenzo Giardini, medaglia d’oro, invece, per Carola Federici. In virtù di questi risultati Carola Federici, giovanissima atleta di Grancia di Morino, il prossimo 21 ottobre disputerà la fase nazionale del Campionato Esordienti, nella suggestiva cornice del Palapellicone di Ostia Lido, insieme ad Alessia Novelli, che si presenterà direttamente all’appuntamento nazionale in quanto qualificata di diritto, in ragione del bronzo nazionale conquistato agli scorsi Campionati di Categoria, che le è valso anche una convocazione per il Raduno della Nazionale giovanile.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lisciani Teramo Calcio a 5 in serie B

I biancorossi approdano al campionato cadetto per la prima volta nella loro storia
Roberta Maiolini

L’Aquila: ambulatorio per terapie oncologiche

Per ricalibrare le terapie oncologiche che causano effetti negativi sull'apparato renale
Roberta Maiolini

Betafence, incontro in Regione per evitare delocalizzazione

All'incontro hanno partecipato anche i consiglieri regionali Dino Pepe ed Emiliano di Matteo
Redazione IMN