INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. ‘Viviamo il Liri’, ieri il convegno a Balsorano: verso la sinergia tra associazioni e istituzioni

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/27_11_1720INCONTRO20BALSORANO20FIUME20LIRI20AVV20ODDI_thumb7.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/27_11_17%20INCONTRO%20BALSORANO%20FIUME%20LIRI%20AVV%20ODDI.mp4[/KGVID] Acque più calme sul letto del fiume Liri, dopo i recenti episodi di inquinamento avvenuti nel settembre scorso. Si continua, però, sotto traccia ma senza sosta, a lavorare per la tutela del corso d’acqua.

 

Deterioramento ambientale e moria della fauna ittica sono state le gravi conseguenze dello sversamento di liquami e della relativa schiuma, apparsi sulla superficie delle acque, facendo, immediatamente, scattare l’allarme nell’intera Valle Roveto, area attraversata dal corso d’acqua, che vive il fiume Liri ogni giorno e che, proprio ieri, nel Comune di Balsorano, ha ospitato un incontro per fare il punto della situazione sul fiume.

 

Si è trattato di un vero e proprio convegno, dalla denominazione simbolica di ‘Viviamo il Liri’, coordinato da Cristian Perruzza, che ha visto la partecipazione di Massimo De Maio dell’Associazione Fare Verde Abruzzo, Pierluigi Oddi, vicesindaco di Civitella Roveto e membro del Comitato Difesa Fiume Liri, Loreto Tersigni dell’Associazione Verde Liri Sora, Rosaria Villa del Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca e Andrea Sabatini, dell’Asd Pescatori Monteviglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Arrivano nuovi pozzi per il potenziamento della rete idrica nella Piana del Cavaliere, parola all’assessore regionale Berardinetti

Redazione IMN

Venerdì nuovo Dpcm, verso altre restrizioni

Si valuta la proposta dell'Iss: scatta la zona rossa in automatico con 250 casi ogni 100mila ...
Redazione IMN

Covid-19 in Regione, sospese tutte le rate Abruzzo Sviluppo e Fira

Firmata la nuova ordinanza dal presidente della Regione. Sospesi i termini di pagamenti di rate, ...
Redazione IMN