INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Vinitaly 2017, l’Abruzzo al taglio del nastro: parte la quattro giorni dedicata all’Enologia di gusto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/10_04_17_VINITALY_2017_thumb175.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_04_17_VINITALY_2017.mp4[/KGVID] L’oro liquido di Bacco, ma anche il sogno in rosso dell’Abruzzo.

Maxi inaugurazione in pompa magna per la Regione verde d’Europa, rapita, in questo caso, dalla passione e dall’inventiva per la 51esima edizione del Vinitaly di Verona, salone internazionale del gusto – rosso, bianco o rosato – nel bicchiere.

300 metri quadri per 90 cantine regionali hanno dato il via libera alla kermesse enologica e gastronomica abruzzese fra le più impegnative, contenutisticamente e storicamente parlando. A tutti gli effetti, il vino che dà più lavoro, in Regione, è il Montepulciano DOC, con un totale di 19,4 milioni di ore impiegate nella Provincia di Chieti.

Il pane, per questi quattro giorni di Fiera, a Verona, verrà rimpiazzato dal calice ricolmo. Nel vino non c’è solo la verità, ma anche un’opportunità di turismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Renzi in Abruzzo per presentare il suo libro

Il leader di Italia Viva sarà a Teramo il 25 giugno
Redazione IMN

L’Aquila, bimbi a scuola di sana e corretta alimentazione

Redazione IMN

Trasacco, 15 denunce dei Carabinieri

Controlli a tappeto in base al Decreto Conte. Denunciate, nel solo territorio di Trasacco, 15 ...
Redazione IMN