INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport VIDEO

VIDEO. Usa Sporting Club, la fucina di talenti dell’atletica nel cuore della Marsica

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/14_09_1720USA20SPORTCLUB_thumb8.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/14_09_17%20USA%20SPORTCLUB.mp4[/KGVID] Una realtà storica, quella dell’atletica marsicana, che rischiava di finire nel dimenticatoio, dopo lustri gloriosi e campioni sfornati. Un rischio scongiurato dalla rinascita dell’Usa Sporting Club, polo sportivo che da oltre 40 anni, sotto varie sigle e dopo diverse vicissitudini, cresce ancora atleti di rilievo nazionale.

Gli ultimi tra i tanti sono Andrea Franchi e Valeria Buongiovanni: nell’ultima tappa dei campionati regionali svoltasi a Sulmona sabato scorso, Andrea ha vinto nel salto in lungo con un ottimo 5 metri e 45 centimetri alla staffa e Valeria ha sbaragliato tutte le pari-categoria nell’80 metri a ostacoli arrivando al traguardo in 12 secondi e 89 centesimi.

Due quattordicenni con l’agonismo nel sangue, capaci di prendersi, oltre all’oro, un biglietto per i campionati nazionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Rigopiano, stazionarie le condizioni dell’unico ferito ancora ricoverato

Redazione IMN

Trasacco: palline di Natale per sostenere la rete famiglie Sma

Il sindaco: "Un mese di dicembre ricco di eventi e di manifestazioni".
Gioia Chiostri

Virus: oggi registrati + 39 nuovi casi in Abruzzo

I dati aggiornati della Regione. Muore una 90enne nella Provincia dell'Aquila.
Redazione IMN