INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

VIDEO. US Capistrello sulle orme dei top club: il progetto di crescita dei piccoli talenti

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/10/CapistrelloEmpoli_thumb123.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CapistrelloEmpoli.mp4[/KGVID] Capistrello promotore di un nuovo modo di concepire il calcio e la formazione dei più piccoli.

La società granata, sempre più attenta alla crescita dei talenti in erba, lavora all’ambizioso progetto di esportazione delle risorse calcistiche marsicane al di là dei confini strettamente regionali. Un’idea che vede nella ricerca degli standard professionistici la strada giusta per candidarsi ad apripista nella formazione del parco giovani, grazie alle competenze e ai sacrifici dello staff cui fa capo il presidente francesco d’amore.

La recente chiamata di Ciaccia e Venditti, da parte, dell’Empoli ha dato modo alla dirigenza capistrellana di toccare con mano il divario esistente con le maggiori società professionistiche italiane, stimolando un momento di riflessione.

Uno staff pronto ad un percorso di crescita parallelo a quello dei ragazzi e l’obiettivo comune di un centro calcistico in cui i ragazzi possano sviluppare la giusta mentalità sportiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nomina D’Eramo, Imprudente: “Grande soddisfazione”

"Il suo prestigioso incarico rafforza l’azione della Regione in questo strategico ed importante ...
Redazione IMN

Capodanno: per la cena circa 100 euro

Sia per chi cena a casa che per chi cena fuori la spesa si aggira sui 100 euro, sale dove c'è ...
Roberta Maiolini

Crisi Governo, Marsilio contro l’appello a Draghi

Fratelli d'Italia spinge per il ritorno alle urne: "Crediamo che in questo momento l’Italia possa ...
Redazione IMN