INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Una sala convegni ricolma di spiritualità: ad Avezzano, aleggia il nome del Beato Alvaro del Portillo, prelato dell’Opus Dei

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/21_01_17_Residenza_dei_Marsi_thumb9.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/21_01_17_Residenza_dei_Marsi.mp4[/KGVID] Nel lontano 2005, gli venne dedicata una piazza intera, in quel di Trasacco, oggi, lo spirito di un’altrettanto intera comunità si stringe di nuovo attorno alla sua essenza e al suo nome.

Dal cielo alla strada, dal sommo lume al sommo buio, sulle ali di una filosofia di fede che ha toccato, in tanti anni di esistenza, mondi, nazioni, storie e gesta di santità. Ad Avezzano, sabato scorso, la sala convegni della locale Residenza dei Marsi ‘San Bartolomeo’ è stata intitolata al Beato Alvaro del Portillo, l’umano ingegnere e padre di carità dell’Opus Dei, alla guida dell’organizzazione dal 1975 al 1994.

«Il Beato Alvaro Del Portillo – afferma il Vescovo della Diocesi dei Marsi, Pietro Santoro – è stata una persona ed una figura detentrice di una grande straordinarietà, affidata, però, ai percorsi di vita quotidiani. L’occasione che ci è riservata, di fronte a questa meravigliosa effige di santità, è anche quella di affrontare, insieme, la problematica della custodia relativa agli anziani. Non per nulla, il tutto si è svolto dentro la Residenza ‘San Bartolomeo’: una custodia che, effettivamente, implica in sé tante sfide, ma, soprattutto, quella lanciata alla tenerezza. Gli anziani, sono, oggi, la mappa della nostra storia».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Attacco hacker Asl 1: interviene Fesica-Confsal

Vivarelli: "Restare uniti ed evitare polemiche"
Redazione IMN

Sulmona, intesa Comune-RFI per riqualificazione dell’area della stazione

Protocollo firmato in mattinata: lavori al via da inizio 2020
Redazione IMN

Ad Avezzano un incontro sul Reddito di cittadinanza: dibattito e spiegazioni

Redazione IMN