INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport VIDEO

VIDEO. Una domenica altruista a Trasacco: lo ‘Sport per unire’ mondi, distanze, cuori e persone speciali

[KGVID poster=”https://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/09/10_09_1820LO20SPORT20PER20UNIRE20TRASACCO_thumb17.jpg” width=”640″ height=”360″]https://www.infomedianews.it/10_09_18%20LO%20SPORT%20PER%20UNIRE%20TRASACCO.mp4[/KGVID] Alle ore 9 del mattino di domenica scorsa, è squillata la tromba della sedicesima edizione di ‘Lo Sport per unire’ – Unire i nostri mondi e sconfiggere le diversità.

Una gara podistica, questa, non competitiva, messa in campo tra gli atleti della Plus Ultra e le persone con varie disabilità, prese letteralmente per mano dai corridori. La corsa è stata organizzata dall’Anffas di Avezzano, in sinergia stretta con la Polisportiva di Trasacco e l’Unione Italiana Ciechi, sotto il tetto istituzionale e patrocinante, ovviamente, dell’Amministrazione comunale, guidata da Mario Quaglieri.

Fotoracconto e videoracconto, nel servizio, di un viaggio senza diversità nei meandri della normalità ‘speciale’ da insegnare a se stessi e agli altri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Fiera dei Marsi vs Fiera ‘Magia del Fare’, il sindaco Di Pangrazio chiarisce la polemica: «Qui c’è spazio per tutte e 2»

Gioia Chiostri

Coronavirus: scuole chiuse in tutta Italia. Azzolina: “Ufficialità nel pomeriggio”

Il Ministro Azzolina smentisce: "Ufficialità nel pomeriggio"
Redazione IMN

Eccellenza, Paterno sconfitto a Pontevomano

Redazione IMN