INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

VIDEO. Un fondo per il Microcredito in Abruzzo: l’iniziativa pentastellata vitalizza anche Trasacco

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/TrasaccoMicrocredito_thumb124.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/TrasaccoMicrocredito.mp4[/KGVID] Da un’idea recente di crescita ad un prospetto concreto di rivincita territoriale. L’avventura costruttiva del Microcredito del Movimento 5 Stelle in Abruzzo: che cos’è, come funziona e a chi è rivolta? Questo scrigno di voci nuove e di nuove reti di salvataggio per le imprese è davvero un’opportunità in più per il nostro territorio regionale? Il 29 agosto scorso, nella sala consiliare del Comune marsicano di Trasacco, Gianluca Ranieri, consigliere regionale pentastellato, ha posto l’accento e la vitalità su questo nuovo bagaglio economico messo a disposizione delle piccole e medie imprese abruzzesi grazie ad una manovra di tagli pentastellata.

Il Microcredito è un fondo rivolto soprattutto alle piccole realtà artigianali ed imprenditoriali del territorio che si trovano, oggi, a vivere una stagione di acuta difficoltà economica. L’Associazione “Trasacco a 5 stelle”, neonata, muove una pedina fondamentale proprio in questa direzione. A lei va, infatti, il merito di aver organizzato l’incontro formativo ed informativo tra la cittadinanza marsicana ed il Movimento 5 Stelle degli scranni regionali, che si è reso protagonista di un taglio netto agli stipendi per finanziare il progetto in essere.

Il Movimento Cinque Stelle Abruzzo, inoltre, è il primo gruppo regionale in Italia, in ordine di tempo, ad aver istituito un fondo regionale diretto esclusivamente alle sole imprese locali, svincolato, cioè, da quello nazionale ed aperto ai cittadini che in Abruzzo vivono e lavorano.

Oltre 120 aziende abruzzesi potranno, da questo momento in poi, usufruire di questo bagaglio a mano e prêt-à-porter di risorse. «La libera Associazione cittadina di ‘Trasacco a 5 Stelle’», come ci tengono a spiegare ed a specificare i membri stessi, è stata fondata di recente da Carletto Carusi, Ida Ippoliti e Sara D’Amico ed ha già raccolto centinaia di adesioni. Si muove per il territorio e sul territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio nella notte a Meta, frazione di Civitella Roveto: in fiamme edificio di quattro piani abitato da tre famiglie

Redazione IMN

Scippo al mercato di Avezzano: arrestato 49enne

Redazione IMN

Pucetta, ci pensa Zazzara: ai gialloblù il derby contro il Celano

I castellani la sbloccano dopo due minuti ma subiscono la rimonta dei gialloblù: in rete Barrow e ...
Redazione IMN