INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Tribunali da salvare, venerdì la terza riunione della Commissione: ufficiale il tandem Lanciano-Vasto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/02/13_02_18_COMMISSIONEREGIONALETERZARIUNIONE_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/13_02_18_COMMISSIONEREGIONALETERZARIUNIONE.mp4[/KGVID] Non si getta la spugna, ma, per ora, ancora non si è gridato al miracolo dell’accorpamento, come proposta presentabile in sede di Commissione regionale abruzzese, da parte dei due fori di giustizia minori di Avezzano e Sulmona, attualmente soppressi in base alla legge nazionale di riordino delle sedi giurisprudenziali.

Sorte contraria e ufficiale, riguarderà, invece, al netto dei fatti, i territori di Vasto e Lanciano: i due Tribunali, nonché i due sindaci, hanno di fatti creato letteralmente un tandem della giustizia minore: una specie di unico stemma giudiziario, per ora solo su carta, con funzioni divise e condivise tra le due sedi, una accanto a l’altra poste nella funzionalità e nell’operato.

La prossima riunione, invece, si terrà venerdì 16 febbraio. Verranno ascoltati in Commissione gli Ordini dei Commercialisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovate ad Avezzano esche per cani con spilli e diserbanti: intervengono i Forestali, Presutti: «Atto vergognoso»

Gioia Chiostri

Mondiali di Parasnowboard in Canada, l’Italia addenta il bronzo con lo show ‘diversamente abile’ di Jacopo Luchini

Gioia Chiostri

Passo avanti verso l’unione delle scuole di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto

Redazione IMN