INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Trasacco attiva il Coc: «L’emergenza si combatte innanzitutto con la Prevenzione»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/TrasaccoCentroOperativoComunale_thumb135.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/TrasaccoCentroOperativoComunale.mp4[/KGVID] L’Abruzzo di oggi, 20 gennaio, grida al miracolo, alla speranza, ai soccorsi e ai salvatori volontari: 4 bambini sono stati, nel tardo pomeriggio di oggi, estratti vivi dall’accumolo di neve e macerie su, a Farindola, dove il Gran Sasso faceva da scenario al meraviglioso Hotel Rigopian, oggi distrutto.

Anche nella Marsica, molti sindaci stanno, tutt’ora, facendo i conti con i postumi difficili della forte ondata di maltempo e delle violente scosse di terremoto – uno sciame mai visto – che si sono abbattute sulla schiena, pur sempre diritta, della Regione verde d’Europa. Il Coc, Centro Operativo Comunale, ad esempio, è stato attivato nel Comune di Trasacco, ieri, a seguito dell’emergenza registrata anche nella Marsica.

Il sindaco, cioè, ha fatto seguito allo stato di preoccupazione generato nella sua comunità, raccogliendo il sentimento di paura vissuto dalla sua popolazione. Il primo livello di Piano di Protezione Civile, vale a dire il Coc (Centro operativo comunale), quindi, ha preso piede nella giornata di ieri.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presunti truffatori in trasferta, bloccati e arrestati

L'arresto dei due diciannovenni è stato possibile grazie alla sinergia tra i carabinieri della ...
Giulia Monaco

Elezioni, Berlusconi: “Chi non vota non è buon cittadino”

"Questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo"
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 56 nuovi positivi e 74 guariti

Una vittima in provincia di Chieti, 40 contagi nell'Aquilano
Redazione IMN