INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. Torna a casa il soldato Angeloni: riposerà tra i caduti mai dimenticati

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/25_10_17_AIELLI20CADUTO_thumb30.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/25_10_17_AIELLI%20CADUTO.mp4[/KGVID] Il tempo che toglie e che restituisce. Oggi, ad Aielli, la pagina finale di 72 anni, o forse più, di storia. Protagonista, suo malgrado, Mario Marco Angeloni, che nel 1941, quando era solo un comune ragazzo aiellese, fu chiamato al fronte e, da allora, non ha più fatto ritorno a casa, fino ad oggi, quando la comunità, tra gioia e commozione, ha riaccolto le sue spoglie.

Partito per il secondo conflitto mondiale, il soldato Angeloni fu catturato e deportato in un campo di concentramento tedesco nel 1943, dove, due anni dopo, morì. Nulla si sapeva però della sorte a cui era andato incontro, l’etichetta del disperso aveva archiviato il caso.

Fino al 2013, quando il sindaco di Aielli sul sito internet ‘dimenticatidistato.it’, scoprì un database con i nomi di 19mila soldati italiani, dati erroneamente per dispersi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

G.E.V., domenica scorsa la festa del Velino

Tradizionale escursione sul Monte Velino nella prima domenica di luglio
Redazione IMN

Coronavirus: nessun nuovo caso in Abruzzo

Nessun decesso nelle ultime 24 ore
Redazione IMN

Asl1, Pezzopane: “Mannaia anche su medici di base”

"Da quando il centrodestra ha ‘messo le mani’ sulla Asl 1, i conti dell’azienda sono tornati ‘in ...
Redazione IMN