INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

VIDEO. Terremoto: la ‘normalità’ del giorno dopo

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/TagliacozzoCRI_thumb24.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/TagliacozzoCRI.mp4[/KGVID] Di quali esigenze è fatta la normalità, dopo che è stata violentemente sconvolta? Di quali pasti caldi, di quali cuscini per il sonno è fatta? Nel Cratere reatino, c’è chi incomincia, di nuovo, a rimboccarsi le maniche. A parlare, davanti alle nostre telecamere, con una sola ora e mezza di sonno accumulata sulle spalle, ma con 12 ore di infaticabilità accumulate nel cuore, è Christian Rossi, presidente della sede del Nucleo operativo di volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo (N.O.V.P.C.), nella Marsica.

Massiccia, infatti, è stata la presenza di volontari nelle zone colpite dal sisma. Ora, Christian si trova attivo su Grisciano, frazione di Accumoli, nella Provincia di Rieti, assieme alla sua squadra, per dare supporto e vigore all’allestimento del Campo di accoglienza rivolto alle esigenze dei sopravvissuti. I primi servizi sono stati attivati. Arrivano anche i beni di prima necessità. L’appello alla Marsica:«Mandate nelle zone che ne hanno bisogno robe buone e utili, non svuotatevi la cantina».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, la gestione del verde pubblico diventa un caso: «Falsità e malignità da parte della minoranza»

Redazione IMN

VIDEO. Maxi Raduno delle penne nere ad Avezzano: essere alpini dalla testa ai piedi, ecco le coordinate di un grande evento

Gioia Chiostri

VIDEO. L’intervista al sismologo Cristian Del Pinto

Kristin Santucci