INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Sulla strada il codice d’onore della sicurezza, «La legge sta agendo già come deterrente»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/09_05_17_NUOVO_CODICE_DELLA_STRADA_AVEZZANO_thumb159.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/09_05_17_NUOVO_CODICE_DELLA_STRADA_AVEZZANO.mp4[/KGVID] Il corpo freddo sull’asfalto, la vista oscurata, i sensi ottusi dalla sostanza stupefacente, il dramma nero, la notte sulla carreggiata dopo l’impatto. Lo choc e la colpa.

Ieri, il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), assieme al Lions Club di Avezzano, ha messo a segno un evento sensibilizzante rivolto alla popolazione sopratutto scolastica della città marsicana. Un evento modulato sul dettato della sicurezza da osservare in strada, anche alla luce del nuovo quadro normativo nazionale.

«La legge sta agendo anche come deterrente – ha affermato prima dell’inizio del convegno la Senatrice Pezzopane, presente alla manifestazione che si è svolta ieri mattina – e questo è un aspetto positivo, ma nessuna legge cambierà lo stato delle cose: bisogna, infatti, svolgere e promuovere iniziative come questa, egregiamente organizzata e strutturata dal sindacato di Polizia, per far muovere in avanti le lancette dell’informazione e dell’educazione. E questo deve avvenire, soprattutto in merito alle giovani generazioni, ma anche agli adulti che, molto spesso, sono i primi a mettersi alla guida in condizioni da non consigliare assolutamente. Questo è l’elemento che cambierà il destino delle persone».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rito dei Serpari: pronta la road map per riconoscerlo patrimonio Immateriale dell’Unesco

Redazione IMN

Carceri: agitazione Uil su alloggi agenti l’Aquila

Nardella: «Il peggiore atto amministrativo che abbia mai potuto verificare»
Redazione IMN

L’incubo incendi continua a tormentare la Marsica: Vigili del Fuoco impegnati su quattro fronti

Redazione IMN