INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Sulla strada il codice d’onore della sicurezza, «La legge sta agendo già come deterrente»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/09_05_17_NUOVO_CODICE_DELLA_STRADA_AVEZZANO_thumb159.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/09_05_17_NUOVO_CODICE_DELLA_STRADA_AVEZZANO.mp4[/KGVID] Il corpo freddo sull’asfalto, la vista oscurata, i sensi ottusi dalla sostanza stupefacente, il dramma nero, la notte sulla carreggiata dopo l’impatto. Lo choc e la colpa.

Ieri, il Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), assieme al Lions Club di Avezzano, ha messo a segno un evento sensibilizzante rivolto alla popolazione sopratutto scolastica della città marsicana. Un evento modulato sul dettato della sicurezza da osservare in strada, anche alla luce del nuovo quadro normativo nazionale.

«La legge sta agendo anche come deterrente – ha affermato prima dell’inizio del convegno la Senatrice Pezzopane, presente alla manifestazione che si è svolta ieri mattina – e questo è un aspetto positivo, ma nessuna legge cambierà lo stato delle cose: bisogna, infatti, svolgere e promuovere iniziative come questa, egregiamente organizzata e strutturata dal sindacato di Polizia, per far muovere in avanti le lancette dell’informazione e dell’educazione. E questo deve avvenire, soprattutto in merito alle giovani generazioni, ma anche agli adulti che, molto spesso, sono i primi a mettersi alla guida in condizioni da non consigliare assolutamente. Questo è l’elemento che cambierà il destino delle persone».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella Roveto, le tre priorità del sindaco De Filippis sono: scuola, viabilità e dissesto idrogeologico

Gioia Chiostri

L’Aquila: al via corso gratuito project management

Il corso prepara chi lo frequenta a poter sostenere degli esami che rilasciano certificazioni ...
Redazione IMN

Violenza sessuale su minore: arrestati dai Carabinieri 4 coetanei

Gioia Chiostri