INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Sotto i fari del Mibact il Teatro dei Marsi di Avezzano: il crocevia della cultura si prepara alla nuova Stagione Musicale

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/08_09_1720AVEZZANO20CONFERENZA20SPETTACOLI_thumb80.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/08_09_17%20AVEZZANO%20CONFERENZA%20SPETTACOLI.mp4[/KGVID] Anche per quest’anno, inoltre, tornerà felice la consuetudine di donare gli abbonamenti della futura Stagione Musicale del Teatro dei Marsi agli studenti meritevoli, ossia agli alunni che hanno ottenuto una votazione pari a cento/centesimi all’esame di Stato previsto nelle Scuole superiori di secondo grado. Una tradizione, questa, giunta alla sua sesta edizione consecutiva nella città di Avezzano.

«Nel settore concertistica, poi, – avverte il maestro Massimo Coccia, direttore artistico dell’Associazione culturale Harmonia Novissima, che opera e vive all’interno del Teatro dei Marsi – sono circa 140 le realtà nazionali cofinanziate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali d’Italia. Nell’ultimo biennio, nella graduatoria del fondo unico dello Spettacolo, la nostra associazione si è collocata al 53esimo posto. Un risultato, questo, assolutamente brillante, tutto sommato, per un’attività, come la nostra, di poco più di 10 anni di esistenza, rispetto ad altre realtà, magari, maggiormente storiche italiane e che operano, quindi, da più anni e da più tempo all’interno dei contorni artistici della nostra Penisola. Noi crediamo, ovviamente, che anche grazie a questa azione coordinata tra Amministrazione comunale e sponsorizzazioni, – dice – e, quindi, attraverso il legame con varie realtà economiche del territorio, si riesca a portare il nostro Teatro sempre più a livelli ragguardevoli».

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Capistrello la quarta edizione del Premio Giustolisi: si scava ancora nel caso di sangue dell’Armadio della Vergogna

Redazione IMN

Meteo: da domani gelo e neve in Abruzzo

Redazione IMN

Scippata una donna di Capistrello dopo aver ritirato i soldi in banca: bottino da 700 euro per il malfattore

Redazione IMN