INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

VIDEO. Sisma e soccorsi dalla Marsica

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/08/SoccorsoVolontariCRI_thumb240.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SoccorsoVolontariCRI.mp4[/KGVID] Si è azionata da qualche giorno la macchina del Volontariato e della Solidarietà. Emergenza Terremoto: in queste due parole semplici, ma composte di significati differenti e ripetute, in queste ultime ore. sino quasi allo sfinimento, è racchiuso il tutto del Volontariato attivo e vigile sui disastri. Dal Polo logistico della Croce Rossa di Avezzano, coordinato dall’emergency manager Pierluigi De Ascentiis, è partita immediatamente, all’alba del giorno dopo, la risposta all’Emergenza Terremoto nella Provincia di Rieti.

Fin dalle prime luci della mattinata di oggi, infatti, il personale dipendente e volontario della Croce Rossa Italiana è stato allertato dalle competenti strutture nazionali connesse ai casi di emergenza e disastri al fine di assistere le popolazioni colpite dall’evento. In totale, sin dall’alba del giorno successivo al dramma tellurico, 50 volontari CRI, provenienti dal Polo Logistico, sono ora sul luogo della calamità naturale. La croce della Croce Rossa, quindi, s’infiamma ancora di altruismo e soccorso coordinato. Materiali, mezzi e personale dipendente dell’esercito positivo e salvifico della Croce Rossa Italiana sono andati ad intensificare, via via, la colonna Mobile della Regione Abruzzo, diretta alla città oramai scomparsa di Amatrice.

Alle ore 10 del mattino, invece, un nucleo specializzato, composto da 12 volontari CRI, è partito alla volta di Accumoli per predisporre un modulo cucina operativo e già dotato di derrate alimentari, in grado di servire circa 250 pasti all’ora e completo di tende, gazebo, gruppi elettrogeni, tavoli e panche. Il sisma, quindi, lo si affronta sconfiggendo, insieme, la solitudine del dolore e la solitudine della cecità dell’anima agitata e terrorizzata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roccella, su legge contro violenza di genere percorso condiviso

Ministra: "Da parte nostra c'è sempre apertura all'opposizione"
Alessia Centi Pizzutilli

Avezzano: picchia ex compagna, condannato

L'uomo era agli arresti domiciliari
Redazione IMN

PNRR: l’Abruzzo si dota del piano degli esperti

PNRR: l’Abruzzo si dota del piano degli esperti e della Governance per l’attuazione del piano di ...
Redazione IMN