INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Siccità: spese di gestione extra per i componenti del Consorzio di Bonifica Ovest

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/01_09_1720CONSORZIO20DI20BONIFICA_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_09_17%20CONSORZIO%20DI%20BONIFICA.mp4[/KGVID] Tra i numerosi risvolti della grave siccità che sta caratterizzando la stagione estiva 2017, c’è anche quello legato all’irrigazione e alla gestione del sistema Fucino che in questi mesi sta facendo i conti con l’ondata di caldo eccessivo che ha condizionato, inevitabilmente, la produzione delle colture locali. Il presidente del Consorzio di Bonifica Ovest, Bacino Liri-Garigliano, Gino Di Berardino ha denunciato la difficile condizione in cui stanno operando i consorziati, con spese extra che ad oggi ammontano a 500mila euro.

La deputazione del Consorzio di Bonifica Ovest ha avanzato delle richieste ben precise al governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso che, qualora venissero ascoltate, offrirebbero un grande sostegno all’attività dei seimila consorziati dell’area Fucino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: per Coldiretti Abruzzo cala la produzione di extravergine, ecco i veri consigli anti-trappola per gli acquisti

Redazione IMN

Nuovo Municipio, ok del consiglio all’accordo tombale con Irim

Minoranza astenuta, approvato anche il riequilibrio di bilancio
Redazione IMN

Ortona dei Marsi: al via le procedure per la raccolta porta a porta

Redazione IMN