INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Si rivivono gli attimi salienti della Festa dedicata ai Santi Cesidio e Rufino di Trasacco: in un videoracconto tutto il sapore di una tradizione da mille e una notte

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/31_08_1720FESTA20PATRONALE20TRASACCO-integrale_thumb351.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/31_08_17%20FESTA%20PATRONALE%20TRASACCO-integrale.mp4[/KGVID] Una festa lunga una vita intera, quale quella del paese marsicano di Trasacco, risvegliatosi anche per quest’anno sotto i crismi delle celebrazioni cristiane. Info Media News ripropone gli onori e gli attimi salienti dedicati ai Santi Cesidio e Rufino con la diretta tv commentata andata in onda sul nostro canale proprio la mattina stessa del 31 agosto scorso, primo giorno effettivo di festa.

Lo storico del luogo, Tito Lucarelli, ha riannodato, attraverso i nostri microfoni, le fila di antiche usanze e locali costumanze, fino ad avvicinarsi, con le parole, al cuore pulsante di questa celebrazione che, ogni anno, richiama fedeli e turisti a Trasacco.

In TV, la bellezza di un paese che, in un certo momento dell’anno, risveglia se stesso e si gode dalla mattina alla sera la sua festa e, quindi, la sua più vera identità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporti: aperto confronto con Regione Abruzzo

Presenti al tavolo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e il Sottosegretario D'Annuntiis
Redazione IMN

Aggredisce l’ex moglie e il nuovo compagno di lei: scatta l’arresto per un 39enne

Gioia Chiostri

Avezzano Calcio, ufficiale: Colavitto non è più l’allenatore

La società biancoverde ufficilizza il divorzio con l'ex tecnico della Vastese
Redazione IMN