INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS VIDEO

VIDEO. Scurcola non si ferma: tra riequilibrio finanziario, arte e storia

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/23_06_17_SCURCOLA_MARSICANA_RUBRICA_thumb20.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/23_06_17_SCURCOLA_MARSICANA_RUBRICA.mp4[/KGVID] Viaggio all’ombra del Castello che domina il centro di Scurcola Marsicana, per la rubrica amministrativa Comuni: Work in progress di Info Media News.

Il Comune, che fa parte della rete Borghi Autentici d’Italia, sta attraversando un momento delicato e sta procedendo, di conseguenza, ad un piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Situata ai piedi del Monte San Nicola, Scurcola Marsicana è anche terra, però, di buone novelle, soprattutto riguardanti il settore storico-artistico. Arriveranno, infatti, 2 milioni di euro, nell’ambito del Masterplan Abruzzo, da investire sulla riqualificazione della Rocca Orsini, uno dei monumenti dell’infinita storia del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Anffas di Avezzano: arriva la musicoterapia, grazie alla beneficenza del Banco Alimentare

Kristin Santucci

Avezzano, alla Commissione Vigilanza sul Cam nessuno del CdA: «Assenza giustificata per la seconda volta, è inaccettabile»

Gioia Chiostri

Scarsità sangue: l’Avis Abruzzo lancia un appello per le donazioni estive

Redazione IMN