INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Scurcola Marsicana agguerrita con le fototrappole: lotta dichiarata agli incivili, a breve isole ecologiche

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/11_04_17_SCURCOLA_RIFIUTI_thumb159.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/11_04_17_SCURCOLA_RIFIUTI.mp4[/KGVID] «Scioccamente furbi». Così sono stati definiti dall’Amministrazione comunale di Scurcola Marsicana, guidata dalla prima cittadina Maria Olimpia Morgante, i cosiddetti ‘incivili’, ossia gli irrispettosi dell’ambiente circostante che scelgono di abbandonare i rifiuti, molto spesso ingombranti, per gli angoli verdi del paese. 

La natura incontaminata, infatti, dovrebbe essere ‘contaminata’ da sole parole di apprezzamento. 4 sono state le fototrappole istallate in alcuni punti nevralgici del territorio di Scurcola Marsicana, proprio per rendere ancora più concreta la lotta all’inciviltà del rifiuto abbandonato a terra, in maniera selvaggia. Il paesaggio territoriale ha lanciato un SOS chiaro.

Per quanto concerne la raccolta differenziata, invece, il Comune scurcolano pare difendersi abbastanza bene a livello di dati. Il sindaco, infatti, parla di ottimi risultati raggiunti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, Civica Benemerenza al Maestro Fina

Conferita la Civica Benemerenza al Maestro Francesco Fina
Redazione IMN

Covid Italia, report Iss: cala incidenza

Nessuna regione a rischio alto
Redazione IMN

Pezzopane-Gariglio: “Ferrovia L’Aquila-Roma oggi in Parlamento”

"Uscire dall'isolamento infrastrutturale è un tema strategico per il territorio abruzzese interno"
Redazione IMN