INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS VIDEO

VIDEO. Scurcola contro le discariche a cielo aperto, Di Bastiano: «La colpa è dei cittadini non censiti»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/24_05_17_DI_BASTIANO_DISCARICA_SCURCOLA_thumb90.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_05_17_DI_BASTIANO_DISCARICA_SCURCOLA.mp4[/KGVID] In Via Ospedale, su un territorio che ricade nel presidio di Scurcola Marsicana, ingenti quantità di rifiuti deturpano il terreno e i canali adiacenti ad esso. Si tratta di una discarica abusiva che inquina un’importante strada interpoderale di collegamento con la Tiburtina Valeria.

Sono già iniziati, però, i lavori di bonifica dell’area interessata, come sottolinea Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino.

Da parte sua, il sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante informa: «Si sta procedendo con le operazioni di bonifica, almeno sulle aree in cui ci sono state segnalate importanti quantità di rifiuti. L’urgenza è quella di eliminare, in primis, i rifiuti ingombranti. Tuttavia porteremo avanti una verifica capillare del territorio, anche grazie alla fototrappole. Se necessario non esiteremo a sanzionare i colpevoli. Contiamo, comunque, sulla collaborazione dei cittadini».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La prevenzione del tumore mammario

A Pescina un convegno in collaborazione col policlinico Gemelli
Redazione IMN

VIDEO. Tagliacozzo, ‘nuova’ frazione e malumori, Giovagnorio: «Nessuna divisione in atto»

Kristin Santucci

Stop ai ‘colpi bassi’ contro i giornalisti: si può e si deve tutelarli

Redazione IMN