INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Scavi con sorpresa a San Benedetto: stamani la scoperta di quattro tombe

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/04_07_17_TOMBA_SAN_BENEDETTO_thumb16.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/04_07_17_TOMBA_SAN_BENEDETTO.mp4[/KGVID] Lavori con sorpresa a San Benedetto dei Marsi, dove, durante gli scavi per il progetto di riqualificazione dell’area antistante il Portale di Santa Sabina, seguiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, sono stati trovati i resti di alcune costruzioni tombali.

Quattro le tombe finora venute alla luce, sulle quali bisognerà attendere le verifiche del caso da parte della Soprintendenza, prima di poter stabilire, in maniera definitiva ed esatta, l’epoca di appartenenza.

Due le tombe aperte già nella mattina di oggi, si tratta di sepolture a lastroni in pietra, contenenti numerosi resti di inumati, prova, questa, del riutilizzo delle costruzioni avvenuto nell’antichità.

È la storia che risorge, dopo anni di ombra, e che riaffiora dalla ricca terra di San Benedetto dei Marsi, dove, ben presto, verrà definitivamente svelata.

Servizio di Kristin Santucci

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza: Ettorre e De Rubeis ultimi tedofori

Floro Panti: "Per me è un'emozione grandissima"
Redazione IMN

Avezzano, prendono forma le nuove aree gioco

Operai al lavoro in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Prossimo step, Pineta per il campo ...
Redazione IMN

Il Vescovo dei Marsi comunica il report del lockdown

Monsignor Pietro Santoro incontra la stampa di giovedì. Si illustrerà anche la costituzione del ...
Redazione IMN