INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. San Benedetto dei Marsi non resta a guardare: ‘Il Piccolo Principe’ della Marsica tra i bimbi di Arquata

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/SanBendettoCielo_thumb161.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SanBendettoCielo.mp4[/KGVID] Quando un bimbo si accosta alla lettura di un buon libro, il primo pensiero che gli balugina in mente è: ‘ma il principe e la principessa, poi, alla fine, si sposano?’ Questo perché i bambini sono fatti per un finale felice. Ed è compito degli adulti poterglielo dare, in piena sincerità ed umanità.

Il Gruppo dei volontari della Biblioteca comunale, timoniere de ‘Il Caffé Letterario’ veste i panni di un menstrello, non a caso. Una tazza di caffé ed un biscotto di meraviglia. A San Benedetto dei Marsi, il cielo è una lavagna e le stelle sono poesie per la mente. Un giardino segreto, sorto in Piazza D’Arpizio e ideato dai volontari dell’Associazione ‘Caffé Letterario’ locale che, per un altro anno consecutivo, questa è, di fatti, la seconda edizione, hanno raccontato tutte le ombre e le luci dell’infanzia ai bambini del luogo attraverso l’ausilio della cultura. Il 31 agosto scorso, inoltre, è stata abbinata all’evento anche una raccolta di fondi particolari: articoli scolastici e di cartoleria per permettere ai bimbi con i sorrisi spenti a causa del tremendo sisma di Arquata del Tronto, di avere tutto l’occorrente per rincominciare a sognare una vita normale anche adesso, nel mese di settembre, fra le pareti di una scuola che con fiducia e soccorso, verrà. Il materiale scolastico è stato donato dagli stessi bimbi del Comune marsicano.

I bambini, a volte, posso essere generosi tanto quanto gli adulti più buoni. Le volpi sono furbe solo nelle più squallide delle realtà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: Paride, Pierluigi, Enzo, Matteo e Luigi, grazie allo straordinario coraggio degli eroi marsicani

Redazione IMN

Cam, rottura della pompa a Monte Cervara

Rottura della pompa a Monte Cervara, operai del Cam
Redazione IMN

Covid: 19 nuovi casi in Abruzzo, nessun decesso

Sono 30 i guariti nelle ultime 24 ore, 8 nuovi positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN