INFO MEDIA NEWS
NEWS Sociale

VIDEO. San Benedetto dei Marsi non resta a guardare: ‘Il Piccolo Principe’ della Marsica tra i bimbi di Arquata

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/09/SanBendettoCielo_thumb161.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SanBendettoCielo.mp4[/KGVID] Quando un bimbo si accosta alla lettura di un buon libro, il primo pensiero che gli balugina in mente è: ‘ma il principe e la principessa, poi, alla fine, si sposano?’ Questo perché i bambini sono fatti per un finale felice. Ed è compito degli adulti poterglielo dare, in piena sincerità ed umanità.

Il Gruppo dei volontari della Biblioteca comunale, timoniere de ‘Il Caffé Letterario’ veste i panni di un menstrello, non a caso. Una tazza di caffé ed un biscotto di meraviglia. A San Benedetto dei Marsi, il cielo è una lavagna e le stelle sono poesie per la mente. Un giardino segreto, sorto in Piazza D’Arpizio e ideato dai volontari dell’Associazione ‘Caffé Letterario’ locale che, per un altro anno consecutivo, questa è, di fatti, la seconda edizione, hanno raccontato tutte le ombre e le luci dell’infanzia ai bambini del luogo attraverso l’ausilio della cultura. Il 31 agosto scorso, inoltre, è stata abbinata all’evento anche una raccolta di fondi particolari: articoli scolastici e di cartoleria per permettere ai bimbi con i sorrisi spenti a causa del tremendo sisma di Arquata del Tronto, di avere tutto l’occorrente per rincominciare a sognare una vita normale anche adesso, nel mese di settembre, fra le pareti di una scuola che con fiducia e soccorso, verrà. Il materiale scolastico è stato donato dagli stessi bimbi del Comune marsicano.

I bambini, a volte, posso essere generosi tanto quanto gli adulti più buoni. Le volpi sono furbe solo nelle più squallide delle realtà.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Successo per la ‘Festa della scherma – città di Avezzano’: il Circolo Scherma ‘I Marsi’ saluta la stagione in grande stile

Redazione IMN

Oms: “Pandemia durerà a lungo”

Oltre 4 milioni i contagi nel mondo, quasi 300 mila morti. Italia quinto paese per numero casi
Redazione IMN

Criminalità: sequestrato al noto clan mafioso dei Fasciani un terreno in Abruzzo

Gioia Chiostri